Visit Capri – Luxury Island

L’isola di Capri è una delle mete turistiche più apprezzate non solo in Campania ma in tutto il mondo. Il Resort offre ai propri ospiti la possibilità di raggiungere l’isola direttamente dal porto di Villa Favorita, a soli 3 km da “Il San Cristoforo”. A Capri si può scegliere di passeggiare senza meta per le vie del centro, prendere una barca e scoprire calette nascoste, rievocare il glorioso passato dell’isola tra i resti archeologici di Villa Jovis, escursione nel verde al Monte Solaro o lungo la Migliera. Pochi luoghi offrono una geografia di emozioni così varia. Pochi luoghi possono vantare un mix di mito e natura come i Faraglioni, la Grotta Azzurra, l’Arco Naturale.

Da visitare a Capri:

Monte Solaro e Cetrella: la passeggiata dura poco più di un’ora solo se ci si ferma con la seggiovia per Monte Solaro, da 2 a 4 ore se si decide di raggiungere l’Eremo di Cetrella.

  • La Scala Fenicia: era l’unico collegamento stradale tra il porto di Marina Grande e Anacapri, il comune “vertice” dell’isola di Capri. Oggi sono 921 i gradini da salire per ammirare il panorama di Capri in tutto il suo splendore.
  • La Passeggiata del Pizzolungo: lungo il sentiero si possono osservare diverse sfumature del paesaggio isolano con i Faraglioni e la Penisola Sorrentina visti da una prospettiva meno conosciuta.
  • I Musei di Capri Villa San Michele; La casa rossa; Il centro Caprense; la Certosa di San Giacomo.
  • La Grotta Azzurra è conosciuta in tutto il mondo per il colore blu intenso delle sue acque.
  • Le Ville di Tiberio: la prima tappa è Villa Jovis.

Dopo circa 40 minuti potrai vedere il profilo degli scavi. Subito prima di arrivare ai ruderi di Villa Jovis, si può visitare il Parco Astarita, un susseguirsi di terrazzamenti a picco sul mare tra la ricca vegetazione mediterranea e pini secolari. Da Villa Jovis si può osservare l’intero Golfo di Napoli, l’isola d’Ischia, Procida, la Penisola Sorrentina e il Golfo di Salerno fino alle terre del Cilento.