Ristorante “Line”

Ristorante aperto a cena | Mercoledì chiusura settimanale

Il Ristorante Line è il fiore all’occhiello dell’Resort Il San Cristoforo.

La proposta culinaria varia mensilmente ricercando l’utilizzo di prodotti di stagione coltivati e lavorati nei nostri campi alle pendici del Vesuvio.

Circondato da un rigoglioso giardino, il Ristorante “Line” accoglie i clienti in un’atmosfera calda. La cucina è a vista e la sala dispone di 30 posti a sedere regalando riservatezza ed esclusività. All’esterno un’ampio gazebo ospita un bar e tavoli per cenare sotto le stelle.

La nostra idea di cucina è improntata fortemente sulla tradizione ed il rispetto per il territorio alla quale conoscenza e tecnica si fondono con intrecci e culture provenienti da parti diverse del mondo. Con l’aiuto di contadini, allevatori e artigiani del territorio campano riusciamo a mantenere una filiera corta raggiungendo così livelli di sostenibilità e responsabilità ambientale e alimentare.

All’interno della carta troverete i nostri tre menù degustazione: “Terra mia” quello a cui siamo fortemente legati per appartenenza,;“Intrecci dal mondo” fonde la nostra tradizione campana a diverse culture di posti vissuti in luoghi diversi del mondo; ed, infine, abbiamo il percorso “A tutto vegetale” basato principalmente su prodotti vegetali di stagione.

Meet our chef

Nato a Napoli , classe 1987.

La sua formazione professionale avviene presso l'istituto IPSSAR alberghiero Ippolito Cavalcanti, momento di svolta per la sua futura carriera nell'ambito della ristorazione. Da allora, l'immensa passione per questo lavoro, erdeitata da suo nonno anche egli ristoratore, caratterizza l'attitudine lavorativa dello chef.

Fondamentale l'incontro professionale con altre realtà come quella francesce, svizzera, spagnola e americana. Tutte hanno contribuito ad arricchire e raffinare la sua esperienza culinaria.

La sua cucina si basa principalmente su prodotti del territorio con lo scopo di valorizzare le materie prime della nostra terra, contemplando anche la contaminazione di culture straniere.